LIEBSTER AWARD - APPLAUSI APPLAUSI!



Stavolta un post un pochetto diverso dal solito.
La bella signorina Buona Lettura (cliccate e fate un salto nel suo blog!) mi ha nominata per partecipare al "Liebster Award".
Ovviamente la accontento ed eccomi qua!
Risultati immagini per divisori per blog semplici

Regole di tutta questa faccenda:
1. Ringraziare chi ti ha premiato
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
4. Scrivere a piacere 11 cose di te
5. Premiare a tua volta 11 blog
6. Formulare 11 domande per i blog che si nomineranno
7. Informare i blogger del premio assegnato

1. Un abbraccio e due baci con schiocco sulle guance a Buona Lettura che, nonostante la mia costante latitanza da questa piattaforma, ha deciso comunque di nominarmi. Grazie davvero! Tanto love for u.

2. Uno dei miei blog preferiti è sicuramente quello di Evey. Non solo perché i suoi post sono sempre interessanti e divertenti, ma perché mi ritrovo molto in lei. Date un'occhiata e non ve ne pentirete. Ciao bellezzaaaaaaaa!

3. Questa mi fa paura! Devo rispondere ad 11 domande!
NUMBER ONE: Qual è il tuo colore preferito?
Sicuramente il nero. Subito dopo il grigio.
NUMBER TWO: Se potessi essere un animale quale saresti?
Un panda. O un koala. Ma anche una foca. Basta che la mia vita comporti solo il nutrirmi fino a scoppiare e il dormire.
NUMBER THREE: In che epoca storica vorresti vivere?
Durante il regno dei Tudor, ma solo perché ho visto qualche episodio della serie ed ho un debole per il signor Jonathan Ryhys-Meyers. In realtà Enrico VIII era abbastanza orrendo!
NUMBER FOUR: Libro in lingua o tradotto?
Tradotto. Sono una sfaticata!
NUMBER FIVE: Qual è la tua festa preferita?
Natale. Non ho mai avuto lo spirito natalizio addosso, ma adoro le lucine colorate in giro. E tutti i pranzi/cene del caso, ovvio!
NUMBER SIX: Qual è il tuo sport preferito?
Sono anti sport. Mi piace guardare qualche partita col mio ragazzo (ciao Ste!) e il pattinaggio sul ghiaccio.
NUMBER SEVEN: Qual è il tuo personaggio famoso (reale o inventato/odierno o passato) preferito?
Te ne dico due! Personaggio inventato, James Carstairs di "Shadowhunters Le Origini". Reale, Leonardo Di Caprio perché ho una storia platonica con lui da quando ho 7 anni. Lui però non lo sa.
NUMBER EIGHT: Qual è/qual è stata la tua materia scolastica preferita?
Ai tempi, filosofia ed italiano.
NUMBER NINE: Tre aggettivi "positivi" e tre aggettivi "negativi" con cui ti descriveresti?
Empatica, sarcastica, comprensiva - timida, diffidente, paranoica
NUMBER TEN: Credi nell'oroscopo?
Nemmeno lo leggo! 
NUMBER ELEVEN: Perché hai aperto un blog?
Apro e chiudo blog da circa 12 anni. Ormai fanno parte di me! E poi mi piace scrivere!

4. 11 cose su di me? ODDIOH!
PRIMA: Ho più fobie che capelli in testa! Cavallette, grilli, clown, spazi chiusi, spazi alti, galline, piccioni, grate e tombini, bambole di porcellana, marionette, burattini.
SECONDA: Non mi faccio tagliare i capelli da un parrucchiere da circa 7 anni.
TERZA: Convivo perennemente con l'ansia, che mi limita in tante cose. Ma ormai abbiamo imparato ad andare più o meno d'accordo.
QUARTA: Sono piadina-dipendente.
QUINTA: Adoro i programmi sui serial-killer.
SESTA: Amo i film di Tarantino.
SETTIMA: Se qualcuno mi sta sulle balle non riesco a fare buon viso a cattivo gioco.
OTTAVA: Preferisco il salato al dolce
NONA: Piango in ogni singola puntata di Grey's Anatomy, anche se sono puntate che ho già visto almeno 15 volte.
DECIMA: Sono innamorata del Trentino - Alto Adige.
UNDICESIMA: Amo leggere da quando ho circa 5 anni.

5. Ragazzi, undici blog sono troppi per le mie meningi! Io vi nomino tutti! Se decidete di cimentarvi in tutto questo, date la colpa a me! Dite che vi ho nominato io! E scrivetemi nei commenti se lo farete, così vengo a leggervi!

6. Mo son caaaaaaazzi vostri!
E UN: Qual è il primissimo libro che avete letto?
E DU': C'è un personaggio di un libro che sposereste anche domani?
E TRE': Quale libro non siete mai riusciti a finire perché proprio no?
E QUAT: Siete costretti ad usare la vostra libreria come legna per il camino. Potete salvare solo 4 libri. Quali scegliereste?
E CINQ: Qual è la vostra saga preferita?
E SE': Potete diventare protagonista del vostro libro preferito. Chi sareste?
E SET: Dimmi una citazione sottolineata nel primo libro che ti viene in mente.
E OT: Hai un autore preferito?
E NO': Il personaggio che più detesti chi è?
E DIE': Qual è il libro che ti ho fatto versare fiumi di lacrime?
E UND: Ti piacciono i fumetti?

7. Io ve l'ho detto nel punto 5! Fatelo tutti, oh voi che passate di qua, e avvisatemi con un commento.

You Might Also Like

9 commenti

  1. Commozione featuring onore leggere che ti rivedi in me! Ti abbraccerei fortissimo, non fosse che c'ho un'influenza bastarda che stenderebbe pure un brontosauro. E poi che c'è il computer di mezzo, tra l'altro. Già volevo farlo, codesto giochino. Mi garbano un sacco queste tipologie di post.
    Adesso non posso non scriverci qualcosa. Allora farò uno strappo al mio mese tematico halloweeniano, metto in stand by il post che sto scrivendo e oggi faccio questo a modino.
    Magari lo fo halloween style, già che ci siamo.

    Ps. poi mi devi dire come sei riuscita a fare quell'header lì per il blog. L'immagine dico. Mi garba un sacco e io invece sono fortemente impedita. Se mi dai suggerimenti, sappilo, potrei dirti come provare a modificare l'altezza. Anche se a me garba così :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. comunque a leggere tutte le tue risposte alle domande che ti ha posto "Buona Lettura" e a leggere le tue info libere snocciolate poco dopo, confermo: ci hanno separate alla nascita :D
      A lot of love

      Elimina
  2. Eccomi, lo faccio volentieri visto che sei un'amante del Natale come me *___*

    E UN: Qual è il primissimo libro che avete letto?
    I tre porcellini

    E DU': C'è un personaggio di un libro che sposereste anche domani?
    Pennywise.

    E TRE': Quale libro non siete mai riusciti a finire perché proprio no?
    Umh, credo diversi...

    E QUAT: Siete costretti ad usare la vostra libreria come legna per il camino. Potete salvare solo 4 libri. Quali scegliereste?
    Capitani Coraggiosi, Stagioni Diverse, Il giardino di Cemento, tutto Poe.

    E CINQ: Qual è la vostra saga preferita?
    Come libri nessuna.

    E SE': Potete diventare protagonista del vostro libro preferito. Chi sareste?
    Gordie LaChance.

    E SET: Dimmi una citazione sottolineata nel primo libro che ti viene in mente.
    "Io speriamo che me la cavo", dall'omonimo libro.

    E OT: Hai un autore preferito?
    Poe.

    E NO': Il personaggio che più detesti chi è?
    Non saprei, di certo non amo i libri young adult o cose semiscabrose come 50 sfumature. Quindi sarà un personaggio di queste operette.

    E DIE': Qual è il libro che ti ho fatto versare fiumi di lacrime?
    Nessuno, in realtà...

    E UND: Ti piacciono i fumetti?
    Li preferisco ai libri :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mozzino... sposeresti Pennywise??? :D riesci sempre a stupirmi. Che inquietudine

      Elimina
  3. E UN: Qual è il primissimo libro che avete letto?
    I tre porcellini

    E DU': C'è un personaggio di un libro che sposereste anche domani?
    Il professor Langdon!

    E TRE': Quale libro non siete mai riusciti a finire perché proprio no?
    Il giardino delle vergini suicide - mi annoia mortalmente

    E QUAT: Siete costretti ad usare la vostra libreria come legna per il camino. Potete salvare solo 4 libri. Quali scegliereste?
    IT; Hotel New Hampshire; Molto forte, incredibilmente vicino e Il giardino di cemento

    E CINQ: Qual è la vostra saga preferita?
    Harry Potter

    E SE': Potete diventare protagonista del vostro libro preferito. Chi sareste?
    Beverly Marsh (IT)

    E SET: Dimmi una citazione sottolineata nel primo libro che ti viene in mente.
    Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio.

    E OT: Hai un autore preferito?
    Stephen King

    E NO': Il personaggio che più detesti chi è?
    Dolores Umbridge

    E DIE': Qual è il libro che ti ho fatto versare fiumi di lacrime?
    Harry Potter

    E UND: Ti piacciono i fumetti?
    Mi piacciono le graphic novel

    <3

    RispondiElimina
  4. Non leggo abbastanza per rispondere alle tue domande, o meglio ci dovrei pensare due ore e resterei comunque col dubbio di aver tralasciato alcune cose. Ma comunque mi fa piacere che questo tag giri ancora *-*

    RispondiElimina
  5. Belle domande :D Mi sa che mi autoproclamo tra i nominati e scriverò al più presto un post apposito :D

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Grazie mille per aver partecipato, sono felicissima!
    Mi piacciono molto le tue risposte :)

    RispondiElimina