➤ Nectunia - Daniela Ruggero

Ed eccomi qua a presentarvi un altro libro di uno scrittore emergente. Anzi, scrittrice!
Stavolta si tratta del lavoro di una bella signorina: "Nectunia" di Daniela Ruggero.
Ah, sappiate che ho un po' di libri mandati da voi da presentarvi.
Non mi sono dimenticata di nessuno, è che fra un impegno e l'altro il tempo che ho per mettermi a leggere scarseggia e quindi dovete perdonarmi se vado un po' a rilento.
Non temete, compariranno presto tutti.

Ma adesso veniamo a "Nectunia".

In un futuro non molto lontano il mondo così come lo conosciamo non esisterà più. Le
malattie saranno debellate; la morte, il dolore e la sofferenza non faranno più parte della
vita. Non ci sarà spazio per l’inquinamento che soffoca i mari, l’aria e la terra. Tutto sarà
pace, fratellanza e unione. Nessun crimine violento, nessuna disputa.
Nella perfezione di questo nuovo mondo, tuttavia, un gruppo di ribelli denominato
«Nectunia» combatte la sua guerra silenziosa, consapevole che tanta eccellenza cela
un’amara verità. Quale prezzo paga in segreto l’umanità al Nuovo Ordine? In che modo
dieci uomini e una donna, la «Grande Madre», scandiscono vite, pensieri e passioni di
milioni di persone? In questa perfezione prestabilita e manovrata, potrà l’amore, quello
vero e libero, disfare le trama di potere del Nuovo Ordine e ridare speranza all’umanità
intera?

Allora, premetto che il fantasy non è proprio il genere che preferisco.
I libri di questo genere, salvo pochissimi, che ho letto non mi hanno mai presa più di tanto perché li ho sempre trovati o troppo banali o troppo contorti.
Questo invece l'ho apprezzato moltissimo.
E chissà che questo libro non sia un sorta di presagio sul futuro, visto che l'uomo sta prendendo a calci il Pianeta in ogni modo possibile!

Tutto è descritto alla perfezione senza lasciare dettagli al caso.
Cosa fondamentale, visto che ci ritroviamo catapultati in due Mondi - "Nexium" e "Nectunia" - totalmente diversi rispetto al nostro attuale ed incredibilmente evoluti. Ogni mondo ha le sue regole, i suoi usi, il proprio cibo e la propria etichetta.
Ne ha di fantasia la nostra Daniela!

Il libro, per mia personale opinione, forse parte un pochino a rilento.
Però una volta partito, va che è una bellezza!
Le pagine scorrono senza nemmeno accorgersene. E mi ha anche messo un po' d'ansietta addosso! Il che è sicuramente un punto in più!
Mi ha anche messo voglia di prendere baracca e burattini e trasferirmi a Nectunia! Almeno lì si può mangiare la cioccolata! A Nexium erano tutti a dieta per colpa delle loro "idee"!

Scherzi a parte, davvero un buon libro. Ben scritto e coinvolgente.
Il finale fa presagire un secondo libro.
Ci sarà, vero Daniela?! Perché io lo voglio! Devo sapere come si evolvono le cose in quel di Nectunia! AAAAAAAHHHHHHH!

Tante grazie ancora a Daniela, che mi ha permesso di avere il suo libro e di farvelo conoscere. Spero davvero in un sequel!
Ah, e sono sicura che il tuo bambino lo apprezzerà tanto!

Qua vi lascio i link d'acquisto e qualche altro link che può interessarvi:



You Might Also Like

2 commenti